Librinfestival è la kermesse culturale e maratona letteraria che si tiene a Monterotondo da ottobre a giugno e che premia i mestieri del libro.

La quarta edizione proporrà il libro di un autore/autrice dall’autunno 2018 alla primavera 2019 organizzando con regolarità la presentazione delle opere, senza distinzione di genere. Gli incontri prevederanno la presenza dell’autore, dell’editore, del grafico, o un rappresentante della redazione. La maratona è itinerante nei luoghi del territorio che vorranno ospitare gli eventi, affinché la comunità sia coinvolta nel Festival Letterario cittadino.

La giuria popolare, che avrà come unico requisito la frequenza alle presentazioni, l’amore per la lettura e il rispetto per i libri, assegnerà i riconoscimenti. La maratona si concluderà nel mese di ottobre 2019 con la premiazione del miglior libro, del miglior autore, miglior editore, miglior grafica/cover, miglior redazione/titolo.

La presentazione del libro “Jimmy l’americano” di Roberto Todisco avverrà venerdì 30 novembre alle ore 18,30 presso Botanica (via San Matteo, 32 – Monterotondo). L’autore sarà accompagnato dalle letture di Andrea Vasone.