Chi siamo

Elliot Edizioni è nata a Roma nel maggio 2007, grazie alla collaborazione di un gruppo di persone con anni di esperienza in editoria alle spalle. Il nome deriva dalla rivista “Elliot narrazioni”, nata nel 1999 e guidata da una forte curiosità verso il mondo letterario e artistico internazionale.

La produzione annuale è di circa 45 titoli, divisi tra narrativa, saggistica e poesia, con uno sconfinamento nel territorio delle arti visive. La narrativa comprende testi che spaziano dalla letteratura al graphic novel, dal fumetto d’autore a quello ultrapop, con un occhio di riguardo alle punte più interessanti e “di confine” da un lato (SCATTI) fino alla scoperta di autori del passato ancora inediti in Italia o che meritano di essere riportati alla luce (RAGGI e NOVECENTO ITALIANO) e a questi si affiancano la collana BIBLIOTECA che ripropone grandi classici della narrativa mondiale, riproposti in nuove traduzioni o nelle versioni integrali; la collana POESIA,  diretta da Giorgio Manacorda, che punta alla scoperta di nuove voci oltre che alla rivalutazione di autori del passato fuori catalogo. La saggistica (ANTIDOTI) prevede la pubblicazione di titoli che affrontano con originalità e stile divulgativo argomenti legati alla riflessione e al vivere contemporaneo. La collana LAMPI, con piccoli volumi a prezzo basso, include narrativa e saggistica di taglio letterario, con novità e riscoperte di piccoli gioielli dimenticati. I MANUBRI presentano novità o nuove edizioni di opere già pubblicate, ma con una veste grafica elegante e un prezzo accessibile.
Infine, MAESTRI, diretta da Antonio Debenedetti, raccoglie grandi saggi, di piccolo formato e costo contenuto, scritti da indiscussi maestri della critica letteraria.

Elliot è un marchio di Lit Edizioni Srl
Sede operativa: Via Isonzo 34 00198 Roma (RM)
Sede legale: Largo Matteotti 1 00040 Castel Gandolfo (RM)
P.Iva 11470191005

Lo staff di Elliot:
Loretta Santini (direzione editoriale)
Giulia Caminito (editor)
Anna Voltaggio (ufficio stampa)
Miriam Capaldo (ufficio diritti)
Marzia Grillo e Gaia Rispoli  (redazione)

 

Promozione in libreria: Messaggerie
Distribuzione in libreria: Messaggerie
Ecommerce: Litbookshop

Un pensiero su “Chi siamo

I commenti sono chiusi.