AMANTI _Layout 1

Eugenia Rico

Nata a Oviedo, in Spagna, nel 1972, è laureata in Legge. Tra le sue opere di maggiore successo, ricordiamo: La muerte blanca (Premio Azorin 2002), il saggio En el país de las  vacas sin ojos (Premio Espiritualidad 2005), e El otoño alemán (Premio Ateneo de Sevilla 2006). La sua opera ha ricevuto il riconoscimento Beca Valle-Inclán dalla Accademia Reale di Spagna a Roma. Collabora regolarmente con «El Mundo» e «El País».

Eugenia Rico

Gli amanti






pp. 96

13,50
€ 11,48
febbraio 2017
ISBN 9788869932359

Un minuto è sufficiente per cambiare la vita di Antonio, un giovane musicista che vive a Parigi grazie a una borsa di studio. Il minuto in cui suona il telefono e la voce angosciata del suo eccentrico amico Jean Charles lo coinvolge in una ricerca nella quale finirà per perdersi. L’amicizia tra Antonio e Jean Charles era stata perfetta fino all’arrivo di Ophélie, una donna esplosiva, complicata. Lei credeva nell’amore, Jean Charles nell’amicizia, antonio in entrambe le cose. Solo che nulla è semplice e la complessità dei sentimenti trascina i protagonisti in un labirinto di grandi amori e piccoli tradimenti. Eugenia Rico scrive con una prosa esatta, misurata e una voce matura che conquista il lettore e gli fa vivere la storia di un triangolo amoroso in cui ognuno, a modo suo, cerca di esorcizzare i fantasmi della solitudine.

 «Sono un grande fan di Eugenia Rico… del suo particolarissimo, nuovo modo di fare letteratura: una delle voci più originali della narrativa spagnola» Luis Sepúlveda

«Eugenia Rico, proprio come Canetti e Paz, scrive contro il mondo» El País

Ofélie credeva nell’amore, Jean Charles nell’amicizia e io, che giuravo di credere a tutte e due le cose, ho tradito l’amico e ho pervertito l’amore.

LEGGI LA RASSEGNA STAMPA

INTERNAZIONALE

L’Espresso

Di Più

la Repubblica – ROBINSON

Confidenze

F


Argomenti: amicizia, amore, Consigli di lettura, Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)