L'ULTIMO INCANTESIMO_Layout 1

Mary Stewart

Nacque a Sunderland, contea di Durham, nel 1916. Si laureò presso la Durham University e fu docente di letteratura inglese fino al suo matrimonio, nel 1945, con Sir Frederick Stewart. Scrittrice di romanzi e libri per bambini, raggiunse un grande successo tra gli anni Sessanta e Novanta con i suoi libri storico-fantasy, creando il genere fantasy-romance. Visse a Edimburgo fino alla sua morte, avvenuta nel maggio del 2014.

 

Dello stesso autore:
Mary Stewart

L’ultimo incantesimo


Traduzione di Mariagrazia Bianchi Oddera

Collana scatti

pp. 442

22,00
€ 18,70
aprile 2017
ISBN 9788869933097

Artù è ormai un giovane re che controlla la Britannia Maggiore, affiancato sempre dal suo fedele consigliere Merlino. Il regno sembra florido e il trono sicuro, ma Merlino è ossessionato da visioni future di pericoli e intrighi che possano portare Artù alla morte. Mentre Camelot diventa il centro del potere e del regno di Artù e il re incontra e perde la bella Ginevra per poi ritrovarla, Merlino inizia a soffrire di mali oscuri e vuole passare le proprie conoscenze e i propri poteri a qualcuno in grado di prendere il suo posto. Alla sua porta compare un giovane, che Merlino accoglie come suo apprendista.
Il ragazzino però nasconde un segreto e i mali di Merlino sono ben lontani dall’essere finiti.
Il terzo conclusivo capitolo della saga su Merlino e Artù una saga fantasy imperdibile che ha gettato le basi per tutta la narrativa e cinematografia successive.


Argomenti: Consigli di lettura, Fantasy, Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)