CHI SIAMO
 

Elliot Edizioni è nata a Roma nel maggio 2007. Il nome deriva dalla rivista “Elliot narrazioni”, nata nel 1999 e guidata da una forte curiosità verso il mondo letterario e artistico internazionale.

La produzione annuale è di circa 65 titoli, divisi tra narrativa, saggistica e poesia. La narrativa comprende testi che spaziano dalla letteratura al graphic novel, dal fumetto d’autore a quello ultrapop, con un occhio di riguardo alle punte più interessanti e “di confine” con la collana SCATTI fino alla scoperta di autori del passato ancora inediti in Italia o che meritano di essere riportati alla luce (RAGGI e NOVECENTO ITALIANO). A queste collane si affiancano: la BIBLIOTECA che ripropone grandi classici della narrativa mondiale, riproposti in nuove traduzioni o nelle versioni integrali; la collana POESIA,  diretta da Giorgio Manacorda, che punta alla scoperta di nuove voci oltre che alla rivalutazione di autori del passato fuori catalogo. La saggistica (ANTIDOTI) prevede attualmente la pubblicazione di titoli di non fiction dallo stile letterario, memoir, libri di viaggio, epistolari.

Ai testi brevi sono dedicate la collana LAMPI, con piccoli volumi a prezzo basso di narrativa e saggistica di taglio letterario, novità e riscoperte di piccoli gioielli dimenticati e MAESTRI, diretta da Antonio Debenedetti, in cui vengono raccolti importanti saggi di critica letteraria.

Infine nei MANUBRI vengono presentate sia novità o titoli del catalogo a un prezzo minore ma in una veste grafica elegante.

Lo staff di Elliot è composto da:

Loretta Santini (direzione editoriale)
Lavinia Emberti Gialloreti (editor)
Stefania Gaggini ufficiostampa@elliotedizioni.it (ufficio stampa)

Lucrezia Pigini (coordinamento redazionale)

Francesca Recchia (segreteria di redazione) mail: recchia@litedizioni.it

Chiara De Silvestri (Produzione)

Ufficio Diritti rights_elliot@elliotedizioni.it

Elliot è un marchio di Lit edizioni S.a.s di Pietro D’Amore

 

Promozione in libreria: Messaggerie
Distribuzione in libreria: Messaggerie

 

 

Born in 2007, Elliot promotes both classic and contemporary international literature as long as it features high quality and originality of style. Elliot also publishes literary essays and nonfiction. Elliot publishes 65 titles every year.
From 2011, Elliot is part of the group Lit Edizioni, which counts other imprints such as Arcana, Ultra, Orme, Edizioni dei cammini,  each of them with a clear identity and a specific production: fiction, essays, instant books, music, spirituality, graphic novels, cookbooks, sport .

 

Elliot lines are six:

SCATTI (Contemporary Fiction)
RAGGI (Modern Classic)
BIBLIOTECA (Classic Litarary Masterpieces)
ANTIDOTI (Non Fiction)
LAMPI (Short texts, Fiction and Non Fiction)
MAESTRI (Literary short essays)

Poetry

Our staff:

Loretta Santini (Editorial Director)
Lavinia Emberti Gialloreti (Junior editor)

Stefania Gaggini ufficiostampa@elliotedizioni.it (Press Office)

Francesca Recchia: segreteria@litedizioni.it

Ufficio Diritti: rights_elliot@elliotedizioni.it (Rights)

Chiara De Silvestri (Production)

info@elliotedizioni.it